i-Fest a Giffoni50Plus

i-Fest HUB di Giffoni50Plus

Si è conclusa sabato 31 luglio l’edizione 50 Plus di Giffoni, il Festival che quest’anno ha celebrato il suo cinquantunesimo anno di attività con una edizione straordinaria.

Straordinaria nei numeri, straordinaria nella partecipazione di talents e personaggi istituzionali, ma straordinaria specialmente nell’entusiasmo che riesce a trasmettere, nei valori che diffonde e nella fiducia che veicola attraverso i cuori e le menti delle migliaia di ragazzi che ogni anno arrivano alla Multimedia Valley da ogni parte del mondo.

Dopo l’edizione 2020, che ha visto la partecipazione di i-Fest International Film Festival in qualità di HUB Ufficiale a distanza, Giffoni50Plus si è trasformata per due dei ragazzi della sezione Young di i-Fest, in una esperienza davvero unica.

Irene Carrieri ed Alba Triggianese, ragazze di Castrovillari, hanno vissuto in presenza tutto il Festival a Giffoni, vivendo per la prima volta quella che è stata “una esperienza che ognuna di loro porterà con sè per tutta la vita”.

Venerdì 30 e sabato 31 luglio anche il Direttore Artistico e la Responsabile Marketing di i-Fest, Giuseppe Panebianco e Glauce Valdini, hanno accettato con grande piacere l’invito del Direttore Claudio Gubitosi. Insieme alla rappresentanza di i-Fest, ospiti di Giffoni anche il Sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito e la moglie, Ing. Roberta Mari, che hanno partecipato agli ultimi due giorni di Festival, tra proiezioni, incontri, photocall e la splendida serata di premiazione di sabato.

Una esperienza condivisa e vissuta appieno, fonte di stimoli sempre nuovi e riflessioni su percorsi innovativi da intraprendere per progettare un futuro ricco di novità e soddisfazioni.

Spot Giffoni50Plus

 

Redazione – i-Fest
3 agosto 2021